29/11/15 Leggere con il corpo viene presentato a L’Aquila

Domenica 29 novembre alle ore 17,00, al Palazzetto dei Nobili, Arti e Spettacolo presenta il mio libro “LEGGERE CON IL CORPO – per una tecnica di lettura ad alta voce”, edito da Dino Audino Editore. Sarò accompagnata da Massimo Navone, regista e drammaturgo teatrale, direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. L’incontro è patrocinato dal Comune dell’Aquila.
#leggereconilcorpo #letturaadaltavoce #tecnicheteatrali

locandina presetazione libro 2

Si parlerà di performance di lettura ad alta voce, del lavoro dell’attore sul testo e di tecniche e metodi per riscoprire il piacere di leggere di fronte a un pubblico.

Leggere con il corpo propone un’efficace tecnica di lettura ad alta voce. Per gli allievi attori il percorso proposto sarà un modo progressivo e organico di esercitarsi, per gli attori professionisti un nuovo punto di vista e per gli insegnanti, non solo di recitazione, un possibile approccio per risolvere le eventuali difficoltà e resistenze degli studenti. Non da ultimo, il libro potrà rivelarsi strumento utile e appassionante per chiunque desideri migliorare la propria capacità di leggere ad alta voce”.

Leggere con il corpo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...